UFFICIALE NBA - Willie Green nominato allenatore dei Pelicans

UFFICIALE NBA - Willie Green nominato allenatore dei Pelicans

I New Orleans Pelicans stavano aspettando la fine delle Finals per nominare ufficialmente il loro nuovo allenatore. Così soltanto oggi la franchigia ha quindi annunciato la nomina dell'assistente di Monty Williams ai Suns Willie Green come nuovo head coach.

A 39 anni, l'ex giocatore di Sixers e Clippers arriva per prendere il posto di Stan Van Gundy, sperando che le cose vadano meglio con le due giovani star del franchising, Zion Williamson e Brandon Ingram.

Incaricato della difesa di Phoenix in questa stagione, che è stata la sesta più efficace della NBA, Willie Green dovrà far migliorare New Orleans da questa parte del campo.

"Dopo una ricerca approfondita e collaborativa, Willie si è distinto tra un gruppo di candidati impressionanti, come la persona migliore per guidare la nostra squadra", ha affermato Gayle Benson, il proprietario dei Pelicans. “Siamo molto felici di accogliere Willie come allenatore e non vediamo l'ora di lavorare con lui per guidare la nostra squadra mentre lavoriamo per portare un titolo a New Orleans".