Pistons inarrestabili: piegati i Sixers per la nona vittoria di striscia

Pistons inarrestabili: piegati i Sixers per la nona vittoria di striscia
© foto di nba.com
I Detroit Pistons continuano a sorprendere e conquistano la nona vittoria consecutiva battendo i Philadelphia 76ers 114-105 in una gara di NBA Cup. Javonte Green chiude con 21 punti e Daniss Jenkins ne aggiunge 19, decisivi per mantenere viva la striscia più lunga dal 2008. Nonostante le assenze pesanti di Cade Cunningham, Tobias Harris, Ausar Thompson e Jalen Duren, la squadra ha trovato risorse importanti da Duncan Robinson (15), Isaiah Stewart e Caris LeVert (14 ciascuno). Tyrese Maxey prova a tenere in piedi i Sixers con 31 punti, ma l’assenza di Joel Embiid pesa enormemente.

La partita ha vissuto momenti di grande equilibrio. Detroit era avanti 63-54 all’intervallo grazie ai 15 punti di Green e ai 13 di Robinson, ma nel terzo quarto Philadelphia ha reagito con un parziale di 14-0 che ha ribaltato l’inerzia. I Sixers hanno toccato anche il +12, sfruttando le difficoltà offensive dei Pistons, ma Jenkins ha firmato una tripla da metà campo sulla sirena che ha riportato i suoi sotto di appena due lunghezze. 
Nell’ultimo periodo Detroit ha cambiato marcia con un break di 10-2 che ha segnato il sorpasso. Maxey ha provato a rispondere, ma i compagni non hanno trovato continuità e la schiacciata di LeVert a 1:44 dalla fine ha chiuso i conti sul 114-103. I Pistons confermano il loro momento magico e si preparano ad ospitare gli Indiana Pacers lunedì, mentre Philadelphia attende i Los Angeles Clippers per cercare riscatto.