NBA Cup: i Lakers non sbagliano la trasferta a New Orleans, brilla Reaves

NBA Cup: i Lakers non sbagliano la trasferta a New Orleans, brilla Reaves
© foto di nba.com
I Los Angeles Lakers tornano a vincere in NBA Cup imponendosi 118-104 sul campo dei New Orleans Pelicans. Luka Doncic chiude con 24 punti e 12 assist, mentre Austin Reaves è protagonista assoluto con 31 punti e 7 assist. Deandre Ayton domina sotto canestro con 20 punti e 16 rimbalzi, Rui Hachimura contribuisce con 14 e Marcus Smart con 13. La squadra gialloviola sale così a 9-4 in stagione, nonostante l’assenza prolungata di LeBron James per problemi di sciatico, atteso al debutto entro la prossima settimana.

I Pelicans, privi di Zion Williamson e Jordan Poole, oltre a Dejounte Murray fermo fino a gennaio, si aggrappano ai 35 punti di Trey Murphy III, ai 19 di Jeremiah Fears e ai 13 di Herbert Jones. Nonostante un buon avvio di terzo quarto, con Saddiq Bey capace di riportare i suoi a -8 con una tripla, New Orleans incassa la quarta sconfitta consecutiva e scivola a 0-2 nel girone West Group B della NBA Cup.

La partita ha visto i Lakers partire forte con un 28-13 nel primo quarto, chiudendo avanti 65-52 all’intervallo grazie al 57,5% dal campo. Nel terzo periodo Los Angeles ha toccato il +22 e ha gestito il vantaggio fino al 95-77 a fine terzo quarto. Nonostante il tentativo di rimonta dei Pelicans, la schiacciata di LeVert e la solidità difensiva hanno chiuso la gara. I Lakers confermano la loro crescita dopo il pesante ko contro Oklahoma City, mentre New Orleans resta in difficoltà anche davanti al proprio pubblico.