Donte Divincenzo lancia la fuga dei Timberwolves e i Kings si inchinano

Donte Divincenzo lancia la fuga dei Timberwolves e i Kings si inchinano
© foto di nba.com
I Minnesota Timberwolves si impongono 124-110 sui Sacramento Kings in una gara di NBA Cup, grazie ai 30 punti di Anthony Edwards e ai 26 con 11 rimbalzi di Julius Randle. Donte DiVincenzo firma cinque triple e chiude con 20 punti, mentre Naz Reid contribuisce con una doppia doppia da 12 punti e 12 rimbalzi. Minnesota centra così la quarta vittoria consecutiva e resta imbattuta nella competizione con un record di 2-0. 
Per i Kings non bastano i 34 punti e 11 rimbalzi di Domantas Sabonis, i 25 di Zach LaVine e la storica tripla doppia di Russell Westbrook, la numero 205 in carriera, con 13 punti, 14 assist e 10 rimbalzi. Sacramento incassa la quinta sconfitta di fila e resta a 0-2 in NBA Cup, confermando le difficoltà difensive già emerse nel precedente ko da 144 punti subiti contro gli stessi Timberwolves.

Dopo un primo quarto dominato da Minnesota e il sorpasso di Sacramento con l’alley-oop Westbrook-LaVine, la squadra di Edwards e compagni prende definitivamente il controllo. Però la partita si decide solo nell’ultimo quarto: avanti 92-91, Minnesota piazza un parziale di 11-2 con due triple di DiVincenzo, la seconda dopo il rimbalzo offensivo di Jaden McDaniels su un libero sbagliato da Randle. I Kings provano a reagire, ma i Timberwolves rispondono con un devastante 16-2, chiuso dalle giocate di Rudy Gobert con schiacciata e tip-in consecutivi. Prossimi impegni: Timberwolves in casa contro i Denver Nuggets, Kings in trasferta a San Antonio contro gli Spurs.