NBA - Sacramento volta pagina con l'addio a Vlade Divac

NBA - Sacramento volta pagina con l'addio a Vlade Divac

Era arrivato nel 2012 come vicepresidente, per subentrare a Chris Mullin, ma Vlade Divac non è riuscito a far uscire i Kings dalla mediocrità e la squadra è rimasta per 14 stagioni senza i playoff.

C'erano quindi molte attese in questa stagione, dopo le premesse della precedente, ma nella bolla di Orlando forse è andata anche peggio. Divac paga anche le scelte sbagliate nel Draft: alcuni non lo perdonano per aver scartato Luka Doncic due anni fa.

Così la proprietà ne ha deciso il licenziamento dal ruolo di general manager e ha assunto Joe Dumars - già accostato al ruolo nelle scorse settimane dopo un anno da consigliere - come vice presidente per cambiare passo.

"È stata una decisione difficile da prendere, ma crediamo che sia il modo migliore per costruire una squadra vincente che i nostri fedeli fan meritano", ha detto in una nota il proprietario e presidente di Kings Vivek Ranadive. “Siamo grati per la leadership, l'impegno e il duro lavoro di Vlade dentro e fuori dal campo. Farà sempre parte della nostra famiglia Kings."