NBA Preseason - Gallinari e i Thunder superano Dallas con un quintetto originale

NBA Preseason - Gallinari e i Thunder superano Dallas con un quintetto originale

Non sappiamo se quella di ieri sera ai Thunder sarà una scelta definitiva, ma constatando che Russell Westbrook se n'è andato, Billy Donovan ha deciso di dare le chiavi dell'attacco a ... tre playmaker. Per affrontare la prima amichevole stagionale, infatti, Danilo Gallinari e Steven Adams hanno giocato la palla a due con un quintetto che ha compreso Chris Paul, Dennis Schroder e Shai Gilgeous-Alexander.

Di fronte a una Dallas priva di Luka Doncic e Kristaps Porzingis, l'esperimento ha funzionato bene. Oklahoma City ha vinto tirando nel primo tempo con col 63% al tiro e con 15 assist per un totale di 66 punti. E strabiliare il pubblico: Paul ha fatto il primo assist a Steven Adams che, come Ben Simmons a Philadelphia, ha segnato la prima tripla in carriera.

Ci si domanda se Donovan riproporrà la formula nella stagione regolare.Il commento: "Questi tre giocatori sono importanti e sono le guide del nostro attacco perché sono intelligenti, sentono bene il gioco e sono altruisti. Mettendoli insieme, volevo che si sentissero a loro agio, che giocassero al ritmo giusto, e ho pensato che avremmo iniziato bene partita e stagione."

Thunder - Mavericks 119-104. Boxscore: 24 Gilgeous-Alexander, 17 Adams, 13 Schroder, 12 Ferguson, 10p+9r Gallinari per OKC; 14 Kleber e Jackson, 10 Brunson per Dallas.