NBA Playoff - Sixers preoccupati per il ginocchio di Joel Embiid

NBA Playoff - Sixers preoccupati per il ginocchio di Joel Embiid

Per la prima volta nella serie contro Atlanta, Joel Embiid è stato frenato e messo a sedere dal suo ginocchio destro. Fino ad ora, vedendolo dominare gli Hawks, non potevamo davvero immaginare quanto grave fosse il problema al menisco (piccolo strappo), visto che le sue prestazioni sono state davvero  impressionanti (35,3 punti di media nelle prime tre partite).

Ma, in questa gara 4, il camerunese dopo aver cominciato bene non è stato più se stesso. Certo, gli uomini di Doc Rivers erano in controllo nel primo tempo, ma Embiid stava già soffrendo. Il suo ginocchio scricchiola e fa fatica specialmente nei movimenti offensivi.

"Quando sono tornato nello spogliatoio per l'intervallo, ho sentito che stasera non c'ero" , ammette a ESPN . “Sappiamo tutti perché, non c'è bisogno di spiegarlo. Sto solo cercando di fare del mio meglio".

Sarà peggio nella ripresa visto che Joel Embiid tirerà un catastrofico 0/12! Mai, per 25 anni, un giocatore aveva realizzato una simile performance negativa dopo un intervallo dei playoff. Michael Jordan aveva chiuso il primo tempo contro Miami, nella finale di conference del 1997, con un brutto 0/11.

Il tiro più importante è ovviamente il suo ultimo, a meno di nove secondi dal termine, la palla della vittoria. I Sixers sono sotto 101-100 e dopo un pick-and-roll, Tobias Harris lo serve. Joel Embiid va al ferro, ha il match point, ma manca il bersaglio.