NBA - Pelicans, Zion Williamson tirato a lucido per la nuova stagione

NBA - Pelicans, Zion Williamson tirato a lucido per la nuova stagione

Con appena 24 partite disputate nella prima stagione in NBA (media di 22,5 punti, 6,3 rimbalzi, 2,1 assist ndr) ha corso il rischio di sottrarre a Trae Young la palma del miglior rookie dell'anno. Non è un segreto che su Zion Williamson abbiano pesato molto gli infortuni occorsigli per il peso eccessivo che grava sulle gambe mortificando specialmente le ginocchia.

Charles Barkley a proposito: "Ho sentito che è a 128 chili e non può giocare con quel peso nella NBA. È troppo per le ginocchia". ha fatto eco Kendrick Perkins: "È meglio che i Pelicans rinchiudano Zion Williamson a casa perché sento le brave persone di New Orleans offrirgli tutti i tipi di cibo".

La pausa per il Covid-19 sembra però aver fatto bene all'ex giocatore di Duke. Che si è presentato in bolla con 11 chilogrammi in meno. E meglio ancora sembra che stia facendo in questa off season: la foto che è stata pubblicata su Instagram lo presenta in una forma fisica quasi perfetta. Per i New Orleans Pelicans la sua continuità in campo sarà un valore aggiunto meglio di una sessione di mercato ben riuscita.