NBA - Miami, intervento chirurgico alla spalla per Duncan Robinson

NBA - Miami, intervento chirurgico alla spalla per Duncan Robinson

L'ala degli Heat Josh Richardson, a seguito di una lussazione alla spalla destra avvenuta l'11 febbraio mentre inseguiva una palla vagante all'inizio del secondo quarto contro Boston, si sottoporrà a un intervento chirurgico alla spalla nella giornata odierna e dovrebbe saltare il resto della stagione, secondo quanto riportato da Tim Reynolds dell'Associated Press.

Richardson ha partecipato al tour della squadra nella West Coast della scorsa settimana con l'aspettativa chela guarigione fosse naturalmente vicina, ma l'intervento chirurgico alla fine è stato ritenuto la migliore linea d'azione, riferisce Barry Jackson del Miami Herald. Questo è uno dei motivi per cui gli Heat sono interessati alla guardia free agent Patty Mills, che intende firmare con il club.

Richardson, che è tornato agli Heat come free agent quest'estate dopo aver iniziato la sua carriera a Miami e girato cinque squadre, è apparso in 43 partite in questa stagione. Ha una media di 9,9 punti, 2,8 rimbalzi e 2,4 assist mentre tira con il 44,4% dal campo e il 34,7% da tre punti. Richardson ha una player option di $ 3 milioni sul suo contratto per la prossima stagione. L'infortunio potrebbe convincere Richardson a sfruttarla piuttosto che correre le sue possibilità sul mercato dei free agent.