NBA - Miami Heat, il "fragile" Tyler Herro non è mai stato così forte

NBA - Miami Heat, il "fragile" Tyler Herro non è mai stato così forte
© foto di nba.com

La sorpresa al Media Day dei Miami Heat quest'anno non è arrivata dal solito Jimmy Butler (e le sue mise stravaganti) quanto piuttosto dal suo compagno di squadra, Tyler Herro. Al di là della testa rasata, notiamo subito che la guardia ha guadagnato spessore nelle braccia. "Ha un aspetto chiaramente diverso", afferma Erik Spoelstra. Un'impressione visiva confermata dal giocatore che afferma di aver guadagnato più di 5 chili quest'estate, assicurando di non essere mai stato così forte nella sua carriera con i suoi attuali 91 chili.

Pat Riley si era permesso, alla fine della scorsa stagione, di trovarlo "un po' fragile" sotto questo aspetto. In effetti, regolarmente soggetto a problemi di salute, non ha mai giocato più di 67 partite durante una stagione regolare. E il messaggio sembra essere stato ascoltato. "Tyler ha fatto tutto quello che gli ho chiesto durante l'offseason", ha detto il suo allenatore, riferendosi in particolare al suo lavoro fisico in sala pesi e all'importanza di avere "forza funzionale".

"Essere in grado di rimanere in salute mi aiuterà a essere più duraturo, ad avere un quadro leggermente più ampio durante una stagione di 82 partite. Poi si tratta di prendermi cura del mio corpo in termini di recupero ed essere davvero professionale", dice Tyler Herro, che l'anno scorso è stato limitato a 42 partite, il suo totale più basso in carriera.