NBA - Lonzo Ball: "Mi aspetto di giocare dall'inizio della stagione 2024/25"
Causa infortunio Lonzo Ball ha saltato le ultime due stagioni e la sua ultima partita risale al 14 gennaio 2022. Per molti la sua carriera è ancora tutt'oggi a rischio, ma il prodotto di UCLA ha detto nel corso del suo podcast 'What An Experience' di essere vicino, finalmente, al rientro in campo. "Sì, ne sono fermamente convinto [di giocare la prima gara della nuova stagione]. Questo è il piano che sto seguendo e non ho avuto alcun contrattempo, quindi mi aspetto di giocare dalla prima partita".
Numero 2 al Draft Nba del 2017, Ball ha ripercorso gli ultimi anni. "Per farla breve, è iniziato tutto con la lacerazione del menisco. È iniziato con i Lakers quando mi sono infortunato la prima volta (nel 2018). Lo stesso infortunio è successo un altro paio di volte fino al punto in cui, in pratica, non c'era più molto menisco e si sfregavano osso contro osso. La cartilagine era andata e l'osso era rovinato, quindi ho dovuto ottenere un nuovo menisco da un donatore. Ho dovuto sottopormi a un allotrapianto osseo e ho dovuto inserire anche della nuova cartilagine. Alla fine tutto è guarito e ora sono tornato in campo".
Ball ha esercitato la sua player option da 21,4 milioni di dollari per la stagione 2024/25 il mese scorso, quindi farà parte del roster di Chicago in autunno a patto che non venga scambiato o rinunciato durante l'offseason. Nel 2021/22, prima di fermarsi, ha registrato una media di 13,0 punti, 5,4 rimbalzi, 5,1 assist e 1,8 rubate in 34,6 minuti di gioco in 35 presenze.