NBA - Lakers in rodaggio, super-Curry e i Warriors dilagano

NBA - Lakers in rodaggio, super-Curry e i Warriors dilagano

Stephen Curry ha messo insieme 21 punti, 10 rimbalzi e 10 assist (l'ottava tripla doppia in carriera) per i Golden State Warriors, che sono risaliti da uno scarto di 10 punti per stordire LeBron James, Anthony Davis e i nuovi Los Angeles Lakers.

La sconfitta ha rovinato la Opening night a Hollywood, dove le superstar James (34 punti e 11 rimbalzi) e Davis (30 punti e 11 rimbalzi) hanno giocato brillantemente per tre quarti (84-74) prima che i Lakers si raffreddassero nell'ultimo e decisivo periodo.

I Lakers hanno tenuto in corsa gli avversari tirando appena 9 su 19 i liberi, e concedendo la lunetta per 30 volte ai Warriors prima che i panchinari ospiti facessero la differenza per l'esito del match.

Jordan Poole e Damion Lee (15 punti) hanno segnato da tre nei primi 3' e Golden State ha ribaltato la corsa, andando avanti 90-91. I Warriors hanno ampliato il vantaggio prima di una reazione dei losangelini, ma Curry e Nemanja Bjelica (15 punti, 11 rimbalzi, 4 assist) con le triple li hanno ricacciati indietro.

Russell Westbrook (8 punti, 5 rimbalzi, 4 assist e 4 palle perse) ha faticato nel suo debutto stagionale, e a parte James e Davis nessun altro Lakers ha segnato in doppia cifra. Andre Iguodala (12 punti) ha avuto un bel successo nel limitare Westbrook.

LA Lakers - Golden State 114-121.