NBA - Gli Houston Rockets interessati a Sam Cassell

NBA - Gli Houston Rockets interessati a Sam Cassell

I Rockets dovranno trovare un nuovo allenatore dopo che Mike D'Antoni ha deciso di non rimanere e, secondo ESPN, hanno gli occhi puntati su uno dei loro ex giocatori, un certo Sam Cassell !

Doppio campione NBA al fianco di Hakeem Olajuwon al suo debutto in NBA, il “cinese” è diventato assistente alla fine della sua carriera, ed è stato il compianto Flip Saunders a farlo partire al suo fianco in panchina con i Wizards. Rimarrà lì cinque anni prima di partire verso i Clippers per sostenere Doc Rivers, che lo aveva avuto sotto il suo comando a Boston.

E' proprio Doc Rivers a pensare che sia un buon momento per stare in piedi da solo. “Sam Cassell dovrebbe essere un capo allenatore. Punto e a capo.” ha spiegato sabato. “Ha un QI incredibile e spero che abbia una possibilità. Ha fatto tutta la trafila di esperienza e merita di avere già un lavoro. Quindi spero che accada."

Secondo ESPN, l'interesse tra i Rockets e Sam Cassell sarebbe reciproco, ma ci sono altri allenatori che sono stati nominati per quella posizione: citiamo Tyronn Lue, anche lui assistente di Doc Rivers, e Jeff Van Gundy.