NBA - Giannis Antetokounmpo, idee chiare dopo il ritiro: "Voglio scomparire come Tim Duncan"

NBA - Giannis Antetokounmpo, idee chiare dopo il ritiro: "Voglio scomparire come Tim Duncan"
© foto di FIBA

A SiriusXM, Giannis Antetokounmpo ha parlato dei suoi piani post carriera. Il 27enne ha guidato la vittoria del titolo dei Milwaukee Bucks nel 2021. 

"Una volta ritiratomi dal basket, voglio sparire", ha detto Antetokounmpo. "Voglio andare in un posto dove non mi conoscono. Sono andato in Svezia due anni fa e lì non mi conosceva nessuno. Quando me ne sono andato, tutti si sono chiesti: "Era Giannis?". Ho girato un video su YouTube con uno dei miei amici e urlavo per strada: "Nessuno mi conosce qui, sì!". Tutti si giravano e mi guardavano come a dire: "Chi diavolo è questo tizio?". E poi abbiamo continuato a camminare, non mi conoscevano nemmeno. Mangiavo hot dog, camminavo, mi sedevo per strada e nessuno mi dava fastidio, il che è divertente".

Nell'idea del greco il desiderio di fare come Tim Duncan, che dal suo ritiro nel 2016 si è allontanato dalla NBA. "Voglio essere come Tim Duncan. Dove diavolo è Tim Duncan? Vedi MJ [Michael Jordan], vedi Magic [Johnson], e quei grandi di tutti i tempi che si sono ritirati ma la gente li conosce ancora e li segue. Non credo di poterlo fare. Dimenticatevi di me", ha detto Giannis. "Voglio giocare e poi dimenticarmi di me. Non parlate di me, lasciatemi in pace".