NBA - Giannis Antetokounmpo gela i Pacers al buzzer per la vittoria dei Bucks

NBA - Giannis Antetokounmpo gela i Pacers al buzzer per la vittoria dei Bucks
© foto di nba.com

Dopo oltre sei mesi dalla serie del primo turno dei playoff 2025, Indiana Pacers e Milwaukee Bucks si sono ritrovati in stagione regolare per un confronto ad alta intensità. A Indianapolis, il ritorno di Myles Turner ha segnato l’evento, ma è stato Giannis Antetokounmpo a rubare la scena con un canestro decisivo allo scadere. I Bucks hanno vinto 117-115, in una sfida che ha visto Turner chiudere con 9 punti, 7 rimbalzi e 5 stoppate contro la sua ex squadra.

Il match è stato dominato dalla fisicità e dal talento individuale. Antetokounmpo ha brillato con 33 punti, 13 rimbalzi e 5 assist, mentre i Pacers hanno risposto con un Pascal Siakam da 32 punti e 8 assist, e un Isaiah Jackson in doppia doppia (21 punti, 10 rimbalzi). Nonostante Indiana abbia inseguito il punteggio per gran parte della gara, è riuscita a rimanere in partita fino agli ultimi secondi grazie alla sua coppia di lunghi.

Nel momento decisivo, Giannis ha indossato la sua “cape da supereroe” e ha segnato un fadeaway mozzafiato al buzzer, davanti ad Aaron Nesmith e Isaiah Jackson, facendo esplodere di gioia Myles Turner e zittendo il pubblico di casa. Un gesto simbolico, con il dito davanti alla bocca, che ha sancito la vendetta sportiva del “Greek Freak” contro una squadra che lo aveva eliminato dai playoff per due anni consecutivi.

Milwaukee ha spesso dato l’impressione di avere il controllo, con vantaggi di +11 nel primo quarto, +10 nel terzo e +12 nel quarto, grazie a una serie impressionante di otto triple consecutive. Ma i Pacers, pur imprecisi dalla distanza, non hanno mai mollato. Purtroppo per Indiana, la sfortuna continua: oltre agli infortuni di Haliburton, Toppin e Mathurin, si aggiungono quelli di Quenton Jackson (probabile stiramento alla coscia) e Johnny Furphy (distorsione alla caviglia).