Gazzetta: «La storia degli Shark è una favola moderna»
Partita dal -4, la Trapani Shark di Jasmin Repesa ha conquistato quattro vittorie in cinque gare in questo inizio di stagione di Serie A. "Siamo partiti da un'idea, siamo cresciuti piano piano, ora raccogliamo i frutti. Ma siamo solo all'inizio", ha detto il coach croato. Questa mattina La Gazzetta dello Sport dedica una pagina al club granata: "Niente acque torbide: c'è un oceano di possibilità davanti a Trapani. La storia degli Shark è una favola moderna. Niente Leicester o Chievo, non pensate al calcio. Quella di Trapani è una fiaba a tinte forti. Ma che richiede pazienza, visto che è solo alla seconda stagione nel massimo campionato.
«Serve tempo per consolidare la nostra identità. E guardiamo anche alle qualità umane, oltre a quelle tecniche», ha detto ancora Repesa. In questa stagione così bella e avvincente, Trapani sembra essere figlia del desiderio di rivalsa. L'anno scorso, a un certo punto, la rotta sembrava quella dello scudetto. Qualcuno ci scherza su, sembrava fantascienza. Ma come, a Trapani lo scudetto? Impossibile. Repesa, che è un uomo risoluto, disse: «Siamo primi perché giochiamo un basket che piace alla gente. Pronti a sorprendere». Finì a tanto così dall'incredibile: in semifinale play-off proprio contro quella Brescia messa ko poche ore fa. Ma niente era stato frutto del caso e a Trapani anche quest'anno vogliono stupire. Regalare emozioni".
Il presidente - "Valerio Antonini. In questa storia c'è anche il mattatore, l'uomo che sa alzare la voce e si prende la scena. Il presidente. Una specie di fool shakespeariano (con il tweet facile). A maggio 2025 diceva, fiero: «A oggi siamo la squadra più forte». Era vero. In un campionato diviso tra Bologna e Milano, squadre come Trapani ti portano sulla luna. E fa niente se qualche volta è un'illusione. Conta la goduria, la giocata, la partita che diventa show".