NBA - Gara 3 a Miami: Joe Mazzulla non capisce la "disconnessione" dei Celtics

NBA - Gara 3 a Miami: Joe Mazzulla non capisce la "disconnessione" dei Celtics

Dopo il tracollo di questa notte in gara 3 delle finali di Eastern Conference dei suoi Celtics al cospetto dei Miami Heat, si indebolisce la posizione di coach Joe Mazzulla all'interno dell'organizzazione. e intorno esplodono le polemiche con le vacanze anticipate che sono così vicine...

"La cosa più importante da ricordare è che i Miami Heat sono semplicemente meglio preparati", ha spiegato Eddie House, ex giocatore di Boston su NBC Sports. “Dannazione, lascia che ti dica questo: mi sento come se i Celtics avessero deluso il loro allenatore. Diciamo le cose come stanno. Sento che questi ragazzi non credono in quello che sta facendo il loro allenatore. Lo abbiamo già visto in molti altri club."

Per Eddie House i Celtics si sono già arresi e si prepara lo 'sweep' (4-0): “Non credo che credano davvero in Joe Mazzulla. Se ti fidi del leader della tua squadra, quando si tratta di un allenatore, il suo messaggio viene trasmesso attraverso le superstar. La mancanza di impegno, la mancanza di gioco veloce in difesa, mi sembra una squadra già sconfitta."

Lo stesso Joe Mazzulla ammette che ci sia una disconnessione con e tra i suoi giocatori: "Semplicemente non li ho preparati per giocare. Semplicemente non ho eseguito il piano di gioco giusto. È mio compito assicurarmi che siano connessi e pronti a giocare, e non l'ho fatto. Devo capire di cosa ha bisogno questa squadra per assicurarsi che siano connessi, fisici e uniti nel momento in cui entrano in campo."