NBA Draft - I Lakers sono pronti a trasferire la loro scelta #4

NBA Draft - I Lakers sono pronti a trasferire la loro scelta #4

Nel momento in cui la Lottery ha sentenziato che i Lakers avrebbero avuto la quarta scelta del prossimo draft, molti hanno pensato che finirà ai Pelicans nella trattativa per avere Anthony Davis a Los Angeles. Che Unibrow sia al centro dei pensieri di Rob Pelinka non è un mistero. I protagonisti dello scambio sfumato di febbraio Dell e Magic non ci sono più. David Griffin con la scelta #1 avrà la possibilità di ricostruire New Orleans con Zion Williamson e i diversi giocatori che arriveranno dagli impazienti Lakers (e già Julius Randle si è rivelato un ottimo affare), Anthony potrà giocare per il titolo in coppia con LeBron James e la stagione NBA 2019-20 sarebbe già straripante prima ancora di cominciare i training camp.

"Per noi è un vantaggio notevole", ha dichiarato a ESPN GM Rob Pelinka . "Per i nostri fan, dobbiamo fare una stagione eccezionale l'anno prossimo. Questa quarta scelta ci dà l'opportunità di selezionare un giocatore d'impatto o usarlo come una risorsa estremamente preziosa in uno scambio."

Fortunelli. I Lakers non si possono lamentare: negli ultimi quattro anni questa sarà la quarta volta che selezioneranno la Top 4, e a giugno potranno scegliere tra guardie come Darius Garland (Vanderbilt), Coby White (North Carolina) e Jarrett Culver (Texas Tech) o tra ali come Rui Hachimura (Gonzaga), Cam Reddish (Duke) e De'Andre Hunter (Virginia).