NBA - Donovan Mitchell non si attende un prolungamento con i Cavaliers

NBA - Donovan Mitchell non si attende un prolungamento con i Cavaliers

Donovan Mitchell, guardia dei Cleveland Cavaliers, non dovrebbe firmare un prolungamento del contratto con la franchigia, almeno per il momento, secondo quanto sostiene Brian Windhorst di ESPN, che ha dato la notizia su NBA Today questo giovedì. Mitchell era arrivato ai Cavs in un importante scambio con gli Utah Jazz il 1 settembre 2022. L'accordo ha visto Collin Sexton e Lauri Markkanen trasferirsi nello Utah, insieme a numerose future scelte al draft.

Mitchell è entrato nel terzo anno del suo contratto quinquennale da 163 milioni di dollari, e l'ultimo anno è una player option. Già adesso deve affrontare un futuro incerto a Cleveland e questa stagione verificherà le possibilità di competere per il titolo NBA dopo l'uscita al primo turno contro New York. Anche la franchigia però deve prendere a sua volta una decisione difficile. Ha rinunciato a molto per ottenere Mitchell e ora potrebbero dover prendere in considerazione l'idea di scambiarlo di nuovo. Se non lo farà, rischierà di perderlo per niente alla scadenza del contratto.

Mitchell ha maturato il diritto a una estensione, e non esercitarlo mette in stato di allerta altre franchigie, segnatamente proprio i Knicks che l'estate prossima potrebbe esplorare di trattare uno scambio. Quello che New York non era riuscito a fare per il blitz del Gm dei Cavaliers Koby Altman precedendoli l'anno scorso, ma perché Mitchell è un figlio della Grande Mela, nato a Elmsford, e un ritorno a casa è sempre di alto gradimento.