NBA - Cleveland Cavaliers, playoff già finiti per Donovan Mitchell?

NBA - Cleveland Cavaliers, playoff già finiti per Donovan Mitchell?

Quando si parla di infortuni al polpaccio e del rischio di aggravamento su altre parti della gamba, si pensa subito alla ricaduta di Kevin Durant durante le Finals del 2019. Più di recente, è stato Giannis Antetokounmpo a non correre il minimo rischio dopo un infortunio e questo ha contribuito all'eliminazione dei Bucks dalla corsa al titolo 2024. E se pensiamo a Boston, è stato Kristaps Porzingis a infortunarsi nello stesso posto, senza avere dettagli sulla data del suo ritorno. Ma quello più importante al momento, per l'esito negativo che può avere proprio sulla sfida tra Celtics e Cavaliers, è lo stop che interessa Donovan Mitchell.

I suoi compagni Cavaliers hanno dimostrato grande compattezza e spirito battagliero in gara 4 contro Tatum & C. ma, scontando anche l'assenza di Jarrett Allen, non è stato sufficiente e la squadra oggi è sotto 3-1. Il problema è che non è detto che Mitchell venga recuperato per Gara 5, decisiva e da vincere al TD Garden in Massachussets. "Non è solo uno stiramento al polpaccio", ha detto Donovan Mitchell a Cleveland.com. "Il polpaccio porta al tendine d'Achille e può peggiorare". Non è la prima volta che i Cavaliers si privano del loro miglior giocatore, e va ricordato che Mitchell ha saltato 16 delle ultime 24 partite di stagione regolare.

"È un gruppo affiatato che ha dimostrato resilienza durante tutto l'anno", afferma J.B. Bickerstaff rispondendo a domanda proprio sul viaggio della speranza a Boston quasi certamente senza poter utilizzare l'ex guardia degli Utah Jazz. "Ne abbiamo passate tante con questo gruppo in questa stagione e il nostro gruppo non si è mai arreso. Quando i ragazzi hanno avuto un'opportunità o la squadra ha avuto bisogno di loro, hanno sempre alzato il livello di gioco e ci hanno dato una possibilità."