Serie B - Tra Natale e Capodanno c’è Allianz Pazienza vs Luiss Roma

Serie B - Tra Natale e Capodanno c’è Allianz Pazienza vs Luiss Roma

L’ultima domenica dell’anno coincide con la fine del girone d’andata per la Serie B Old Wild West. Il Palacastellana farà ancora da proscenio ad un match che promette fuochi d’artificio anticipati, con la Cestistica Città di San Severo impegnata contro la LUISS Roma. Si gioca domenica 28 dicembre presso il Palasport Falcone e Borsellino di San Severo con palla a due alle ore 18.00. Arbitri Caforio Angelo di Brindisi (BR),  Nonna Donato Davide di Milano (MI) e  Giuliani Simone di Vigevano (PV).

I NERI sono reduci da due sconfitte consecutive, di cui l’ultima contro AC Imola piuttosto pesante fra le mura amiche. Non è stato un bel Natale per Coach Bernardi e i suoi ragazzi piuttosto delusi, ma vogliosi di riscatto davanti al proprio pubblico, che si preannuncia quello delle grandi occasioni. Però servirà tanta garra su ogni pallone, ritrovare la voglia di non cedere un centimetro in difesa e selezionare buone scelte in attacco per avere la meglio della Luiss, una delle migliori compagini del campionato. Così il Presidente Ciavarella: “La partita di domenica scorsa va letta per ciò che è stata: un episodio. Sappiamo perfettamente che questi ragazzi, anche contro avversari di primissimo livello, sono in grado di dare filo da torcere a chiunque. Lo hanno dimostrato più volte, mettendo sempre in campo orgoglio, carattere e determinazione. Ci auguriamo che il periodo delle festività natalizie possa riportare tanta gente in città e, di conseguenza, al palasport. Il sostegno del popolo di San Severo può e deve rappresentare un valore aggiunto: vogliamo un impianto pieno, caldo, capace di spingere la squadra in una vera e propria battaglia sportiva. Confidiamo nell’apporto del nostro palasport, perché insieme ai tifosi questa squadra ha già dimostrato di poter andare oltre ogni difficoltà”.

GLI AVVERSARI odierni sono squadra veloce e qualitativa da un punto di vista tecnico, quasi specchio di ciò che è stato il loro coach Righetti, quando dettava legge sui parquet di tutta Italia. Se il play Fernandez sembra essere il giocatore più rappresentativo, visti i trascorsi in A1 con Brescia, Trieste e Venezia, il resto del lunghissimo roster (finora 15 giocatori diversi andati a referto) vanta due bandiere come Cucci e Pasqualin, alcuni promettentissimi prospetti quali Salvioni, Sylla, Bottelli, Casella, Jovovich, Atamah, Graziano, senza trascurare veterani del livello di Fallucca e Ferrara e gli under 18 Terrasini, Orsano e Paolini sempre all’erta per un’eventuale chiamata. Il record 14v-3p è la sintesi più efficace per chiosare sugli ospiti.