mercato

NBA - Knicks, Jalen Brunson pronto a firmare l'estensione

MERCATO NBA - Knicks, Jalen Brunson pronto a firmare l'estensione

Con i playoff NBA 2024 che si sono conclusi nel fine settimana, le voci di mercato sui New York Knicks hanno già iniziato a spuntare. La squadra ha molti compiti nella sua lista di cose da fare, poiché diversi giocatori sono in linea per nuovi contratti, tra cui Jalen Brunson. A differenza di OG Anunoby, Isaiah Hartenstein, Alec Burks e Precious Achiuwa, Jalen Brunson è sotto contratto per la stagione 2024-25. Ha diritto a un'estensione, mentre gli altri giocatori sono pronti a raggiungere la free agency senza restrizioni e limitata.

Se le recenti voci sui Knicks che coinvolgono la loro guardia stellare sono vere, la franchigia farà un altro fuoricampo nell'offseason 2024. Secondo Steve Popper di Newsday, tutti i segnali indicano che Jalen Brunson avrebbe accettato un'estensione quadriennale da 156 milioni di dollari, che garantirebbe alla squadra almeno altre cinque stagioni di stabilità. Sarebbe una grande vittoria per i New York Knicks, poiché Jalen Brunson perderebbe l'opportunità di firmare un supermax quinquennale da 270 milioni di dollari nel 2025.

Come condiviso da Jeremy Cohen della Knicks Film School e di The Strickland, lo stipendio del primo anno dell'estensione quadriennale sarebbe di 34,9 milioni di dollari. Ciò lo renderebbe il 34° giocatore più pagato del campionato, guadagnando meno soldi di Darius Garland, LaMelo Ball, Deandre Ayton e Desmond Bane.