mercato

NBA - JR Smith diretto ai Los Angeles Lakers

MERCATO NBA - JR Smith diretto ai Los Angeles Lakers
© foto di Cavaliers

È JR Smith il rinforzo dei Los Angeles Lakers per il finale di stagione 2019/20. Secondo molteplici insiders negli Stati Uniti d'America, Smith è ormai ai dettagli con i losangelini che potrebbero dare ufficialità dell'affare già nelle prossime ore.

JR Smith, 34 anni, non gioca dalla scorsa estate quando fu tagliato dai Cleveland Cavaliers. Ed è proprio a Cleveland che Smith ha vinto il suo primo e unico titolo NBA: era il 2016 ed insieme a lui c'era LeBron James, pronto a riaccoglierlo a Los Angeles.

I Lakers vanno quindi a sostituire nel ruolo di guardia Avery Bradley, dopo che quest'ultimo ha deciso di non disputate la ripresa della stagione NBA, programmata per il 30 luglio. Bradley ha giocato 49 partite con la maglia gialloviola totalizzando 8,6 punti con il 36% da oltre l'arco.

Già prima della sospensione della stagione e della conseguente decisione di Bradley di non proseguire, Smith era stato accostato ai Lakers data la sua forte amicizia con LeBron James. In particolare dopo l'addio di Troy Daniels lo scorso marzo.

JR Smith ha giocato nella NBA un totale di 971 partite fino ad oggi tra Hornets, Nuggets, Knicks e Cavaliers.