Focus. Le scarpe dell'NBA All-Star Game 2021

Zoom Freak 2 di Antetokounmpo
Zoom Freak 2 di Antetokounmpo

L'NBA All-Star Game è uno degli eventi più importanti della stagione NBA. Nonostante le polemiche e diverse opinioni contrastanti tra i giocatori, la NBA ha deciso di organizzare la competizione anche in un'annata complicata come quella 2020/21. I due Team, di LeBron e di Durant, si affronteranno questa notte alle 02.00. Il nostro focus sulle scarpe indossate dai migliori giocatori nella Lega.

NUMERI di NIKE. Ad oggi la Nike è l'azienda più presente nel mondo NBA. Per quanto riguarda l'All-Star Game, il 50% dei giocatori in campo questa notte, 13, indossano scarpe Nike. Le star in questione sono: Durant, James, Antetokounmpo, Irving, Jokic, Booker, George, Gobert, Randle, Sabonis, Simmons, Vucevic, Davis.

IL PODIO. Dietro Nike, Adidas e Jordan Brand occupano il 19.2% dei giocatori (cinque a testa). Seguono Under Armour, con due giocatori (Curry e Embiid) e New Balance con il singolo Kawhi Leonard.

LE SCARPE, GIOCATORE PER GIOCATORE
- GIANNIS ANTETOKOUNMPO
. L'MVP si è presentato con le nuovissime Zoom Freak 2 "Play for the Future"


- LUKA DONCIC e WILLIAMSON. Luka Doncic è alla seconda apparizione all'All-Star Game mentre Zion Williamson alla prima. Entrambi hanno scelto di indossare le Air Jordan XXXV basse (LINK).

- KAWHI LEONARD. “Neo Flame” per la stella dei Clippers, unico giocatore sotto New Balance all'All-Star Game che indossa il suo modello, per il quale si attende presto la data di rilascio (LINK)

- SABONIS E RANDLE. Tributo a Kobe Bryant per entrambi, che hanno indossato rispettivamente le “All Star” Kobe 6 Protro e le “All Star” 6s.

- STEPHEN CURRYCurry, oltre che All-Star anche campione della gara del tiro da tre punti dove ha indossato le sue Under Armour Curry 8s, dedicate alla Festa delle donne.

- CASSIUS STANLEY. Il partecipante al Slam Dunk Contest ha siglato da poco un accordo con Puma, ed ha partecipato alla competizione indossando le RS Dreamer.