Com'è andato il ritorno nella NBA di Isaiah Thomas dopo quasi due anni

Com'è andato il ritorno nella NBA di Isaiah Thomas dopo quasi due anni

Ieri sera i Phoenix Suns hanno ufficializzato la firma del contratto decadale di Isaiah Thomas, tornato in Arizona undici anni dopo la sua prima esperienza in maglia Suns. IT nella notte ha partecipato alla gara casalinga contro i Philadelphia 76ers. Il pubblico di Phoenix l'ha accolto con un grande applauso al suo ingresso in campo.

Thomas è entrato praticamente a partita finita, in pieno garbage time, e ha giocato appena poco meno di due minuti. Nessun punto dal campo, un solo tiro sbagliato, e un assist. Il due volte NBA All-Star avrà chiaramente altre occasioni per cercare di strappare un accordo con i Suns fino al termine della stagione. Nel 2023/24 ha giocato per i Salt Lake City Stars nella NBA GLeague: in 4 partite con la franchigia affiliata ai Jazz ha messo a referto 33 punti di media a partita con il 45% da tre punti (32, 30, 34 e 34 i punti sul suo tabellino personale nelle quattro gare).

"Voglio giocare ancora qualche anno nel campionato, quindi spero che questo sia un'occasione per farlo", ha detto Thomas. "Qualunque sia l'opportunità, sono pronto ad avere un impatto ogni giorno. Che io giochi o meno, per me è più importante che mettere la palla nel canestro. Sono in grado di dare il buon esempio, di dare il buon esempio con le mie esperienze e di aiutare in ogni modo possibile".