Alperen Sengun si scusa dopo i suoi insulti sessisti contro un arbitro

Alperen Sengun si scusa dopo i suoi insulti sessisti contro un arbitro

Il gesto ormai è stato compiuto, ma Alperen Sengun ha comunque voluto assumersi la responsabilità delle parole rivolte all’arbitro donna durante la gara di mercoledì, quando le aveva indirizzato più volte un insulto sessista. Dopo la vittoria dei Rockets a Oklahoma City, il lungo turco ha ammesso l’errore, definendo il proprio comportamento fuori luogo e dettato dalla frustrazione del momento. Sengun aveva perso la calma nella sconfitta contro Boston, irritato per alcuni fischi mancati, e nel quarto periodo aveva urlato più volte “Bitch!” verso Jenna Reneau, alla sua prima stagione da arbitro NBA.

A distanza di poche ore, però, ha spiegato di aver capito subito di aver superato il limite e di aver voluto rimediare: è andato nello spogliatoio, le ha stretto la mano e si è scusato, assicurando che un episodio simile non si ripeterà. Ha raccontato che l’arbitro Reneau ha compreso il contesto emotivo e che la situazione si è chiusa senza ulteriori tensioni. A rendere l’accaduto ancora più imbarazzante c’era il fatto che proprio quel giorno i Rockets celebravano la “Giornata nazionale delle ragazze e delle donne nello sport”, un dettaglio che ha amplificato la risonanza dell’episodio.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.