Houston, Eason e Sengun guidano il colpo sul campo dei Thunder

Houston, Eason e Sengun guidano il colpo sul campo dei Thunder
© foto di nba.com

Tari Eason sceglie la notte giusta per firmare il suo massimo stagionale: 26 punti di energia pura, aggressività e presenza su entrambi i lati del campo, che spingono gli Houston Rockets al successo esterno contro gli Oklahoma City Thunder, ancora una volta in emergenza di uomini, per 106-112.
La squadra di Ime Udoka costruisce la propria vittoria attorno alla completezza di Alperen Sengun, che chiude con una tripla doppia da 17 punti, 12 rimbalzi e 11 assist, confermandosi il vero fulcro tecnico dell’attacco texano, e alla solidità del frontcourt: Jabari Smith Jr. aggiunge 22 punti e 10 rimbalzi, mentre Kevin Durant ne mette 20, scegliendo spesso i momenti chiave per colpire e tenere a distanza il tentativo di rimonta dei padroni di casa.

Dall’altra parte, i Thunder devono fare i conti con un’assenza pesantissima come quella di Shai Gilgeous-Alexander, fermato da un problema addominale fino alla pausa per l’All-Star Game, oltre a quelle di Jalen Williams e del secondo anno Ajay Mitchell, atteso tra i Rising Stars del weekend delle stelle. In questo contesto, Cason Wallace prova a prendersi la scena con 23 punti, ben supportato dai 21 di Isaiah Joe e dalla doppia doppia di Chet Holmgren già all’intervallo, mentre il pubblico di Oklahoma City accoglie con entusiasmo l’esordio di Jared McCain, arrivato via trade da Philadelphia e subito protagonista di qualche lampo interessante in 14 minuti. Il clima resta però particolare ogni volta che torna Kevin Durant, ancora fischiato a quasi dieci anni dal suo addio in free agency: un sottofondo emotivo che non basta a cambiare l’esito di una partita in cui la maggiore profondità e maturità dei Rockets finisce per fare la differenza lungo tutti i 48 minuti.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.