Nets travolgenti a Brooklyn: 80 punti nel primo tempo e Wizards battuti

Nets travolgenti a Brooklyn: 80 punti nel primo tempo e Wizards battuti

I Brooklyn Nets ritrovano ossigeno e fiducia con una serata offensiva esplosiva: 80 punti segnati nel solo primo tempo e successo per 127-113 sui Washington Wizards, ridotti all’osso nelle rotazioni. Michael Porter Jr. firma 23 punti e guida un attacco che scappa via già nel primo quarto, quando il parziale di 23-3 negli ultimi quattro minuti e mezzo trasforma un vantaggio minimo in un 46-20 che indirizza la gara. A ruota arrivano i 19 punti di Day'Ron Sharpe e i 18 di Noah Clowney, mentre il rookie Danny Wolf chiude con 16 punti, 7 rimbalzi e 6 assist, confermando la vocazione giovane di una Brooklyn che però, stavolta, si presenta al completo e spezza una striscia di tre sconfitte consecutive, vincendo solo per la seconda volta nelle ultime dodici uscite.

Dall’altra parte, i Wizards si presentano con appena otto giocatori disponibili, privi di Alex Sarr, Kyshawn George e Bilal Coulibaly e ancora in attesa dei nuovi arrivi nella trade che ha coinvolto anche Anthony Davis. Nonostante le assenze, Washington trova un Will Riley da career-high con 27 punti e un Justin Champagnie da 21 punti e 9 rimbalzi, ma paga a caro prezzo l’impatto iniziale dei Nets e l’80-47 con cui si chiude il primo tempo, massimo stagionale per Brooklyn e miglior prestazione offensiva in una metà gara dai 91 punti rifilati a Golden State nel dicembre 2022. Le due squadre restano appaiate sul 14-37 e pienamente immerse nella corsa alla lottery, ma la sensazione è che, tra giovani in crescita e rotazioni da completare, questo tipo di serate possa diventare un riferimento importante per il futuro immediato dei Nets.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.