Forlì, Martino; "Con Pistoia gara di gran peso per la classifica"
Altro snodo fondamentale nella corsa salvezza per i biancorossi romagnoli, attesi da una trasferta tutt’altro che semplice sul parquet del PalaCarrara, storicamente ostico per Forlì. A introdurre la sfida sono coach Antimo Martino e Tommaso Pinza. La palla a due al PalaCarrara è fissata per domenica 8 febbraio alle 18.00. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Gagliardi, Lupelli e Perocco. Assente Raphael Gaspardo per infortunio. All’andata: Unieuro Forlì – Estra Pistoia 85‑72.
Antimo Martino: «Ci aspetta un’altra gara di grande peso per la nostra classifica, su un campo caldo e difficile. Pistoia farà di tutto per tornare al successo, anche sfruttando l’impatto del nuovo arrivato Karvel Anderson, che si aggiunge a Stefanini e Buva, inseriti di recente. Noi dovremo fare i conti con l’assenza certa di Gaspardo, mentre Harper, pur non essendo al meglio, proverà a esserci. In questo contesto sarà decisivo riproporre lo stesso spirito e la compattezza di squadra mostrati nell’importante vittoria contro Cento.»
Tommaso Pinza: «La partita con Pistoia pesa molto, sia per la classifica sia per il morale. Arriviamo da una prestazione convincente contro Cento e vogliamo dare continuità con un secondo successo consecutivo. All’andata abbiamo disputato un’ottima gara, ma loro nell’ultimo mese hanno aggiunto tre giocatori di livello e dovremo essere bravi a limitarli.» Media: La partita sarà trasmessa in diretta streaming in abbonamento sulla piattaforma LNP Pass della Lega Nazionale Pallacanestro.