Jordan Parks e Napoli: da avversario due gare molto intense!

Jordan Parks e Napoli: da avversario due gare molto intense!
© foto di Gilardi/Ciamillo

Jordan Parks, ex azzurro oggi in forza all’Umana Reyer Venezia, è intervenuto nel corso della puntata numero 16 di “Speak&Roll”, in vista della sfida di domani pomeriggio alle 16, che vedrà i ragazzi di coach Neven Spahija impegnati contro la Guerri Napoli sul parquet della Alcott Arena. Il ritorno da avversario, il modo con cui Magro fa giocare Napoli, le aspettative sulla Coppa Italia in arrivo.

Il rapporto con i tifosi di Napoli. "Onestamente so che alcune persone erano arrabbiate per la mia partenza, penso che tutto sia nato da lì. C'era solo un po' di animosità. Ma lo voglio dire: io non ho alcun problema con i tifosi di Napoli. Quindi non è proprio una cosa reciproca.  Penso che ciò che non ha aiutato sia stato il fatto che, quando sono tornato a giocare a Napoli per la prima volta, ma anche la seconda, non sono stato accolto molto bene dall'organizzazione. Mi piaceva che il pubblico interagisse con me, però è stato come se fosse una partita normale e io fossi un giocatore che non era mai stato lì. Poi molto è dipeso dalla tensione delle partite, negli ultimi due anni i due match sono stati molto intensi: due anni fa ci siano stati otto falli tecnici, mentre l'anno scorso il finale è stato incredibile, quando rimontammo e vincemmo segnando 10 o 11 punti nell'ultimo minuto".

L'approccio difensivo di Parks. "Come giocatore in difesa mi ritengo più un difensore di gioco e di squadra, non temo mai nessuno in particolare.  Molte volte inizio a difendere la mia posizione, poi dipende da chi entra in campo, e su di lui concentro la maggior parte delle mie energie".
L'opinione di Parks su Napoli Basket. "Ovviamente conosco Amir Simms perché è stato mio compagno di squadra per due anni qui a Venezia, e naturalmente Mitrou-Long che avevo già affrontato insieme a coach Magro con Brescia. Penso che Napoli sia una squadra molto talentuosa e giovane, quindi c'è molta energia. Rispetto molto coach Magro perché da quando era a Brescia ha fatto cose ottime".

Le aspettative di Parks in chiave Final Eight. "Penso che già gli ottavi di finale saranno emozionanti. Giocare contro Tortona penso sia un ottimo abbinamento per iniziare subito ad alzare il nostro livello. Li abbiamo anche battuti in trasferta nella prima metà della stagione ma non sarà una partita facile come nessuna in quei giorni. Ho visto anche che siamo dalla stessa parte di tabellone con Napoli, sarebbe fantastico incrociarsi e giocarsi la finale. Speriamo davvero di rivederci in coppa".

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.