Ufficiale

NBA, ecco i partecipanti al Slam Dunk Contest 2026 e alla Shooting Stars

07.02.2026 18:50 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
NBA, ecco i partecipanti al Slam Dunk Contest 2026 e alla Shooting Stars

La NBA ha annunciato i partecipanti alla gara delle schiacciate dell’All-Star Game: saranno Carter Bryant degli Spurs, Jaxson Hayes dei Lakers, Keshad Johnson degli Heat e Jase Richardson dei Magic. L’evento si svolgerà sabato prossimo all’Intuit Dome, il nuovo impianto dei Los Angeles Clippers. Tutti e quattro sono all'esordio nella competizione, ma è interessante ricordare che Jase Richardson è figlio di Jason Richardson, due volte vincitore della Slam Dunk Contest nel 2002 e nel 2003.

GARA DI TIRO
La NBA ha inoltre reso noti i team che prenderanno parte alla Shooting Stars Competition di sabato. A sfidarsi saranno quattro squadre composte da tre elementi ciascuna, con due giocatori NBA e una leggenda della lega per ogni team:
Team All-Star: la stella dei Raptors Scottie Barnes e il lungo dei Thunder Chet Holmgren saranno affiancati da Richard Hamilton, tre volte All-Star NBA.
Team Cameron: tre ex giocatori di Duke University insieme, con l’All-Star degli Hawks Jalen Johnson e il rookie dei Hornets Kon Knueppel, affiancati dall’ex veterano NBA Corey Maggette.
Team Harper: il cinque volte campione NBA Ron Harper Sr. giocherà insieme ai suoi figli, Dylan Harper (Spurs) e Ron Harper Jr. (Celtics).
Team Knicks: i compagni di squadra e All-Star Jalen Brunson e Karl-Anthony Towns faranno squadra con Allan Houston, due volte All-Star e attuale dirigente dei Knicks.

La Shooting Stars Competition si svolgerà in due turni: tutte e quattro le squadre parteciperanno al primo round, mentre le migliori due accederanno alla finale. I team gareggeranno uno alla volta e avranno 1 minuto e 10 secondi per segnare il maggior numero di punti, tirando da sette postazioni prestabilite sul campo. Tutti e tre i giocatori di ciascuna squadra dovranno tirare da ogni posizione seguendo un ordine fisso. La squadra con il punteggio più alto nel round finale sarà proclamata vincitrice.

Iacopo  De Santis
autore
Iacopo De Santis
Editore di Pianeta Basket, 26 anni. Sempre connesso con il mondo della palla a spicchi con focus su notizie e analisi.