NBA, ecco i partecipanti al Slam Dunk Contest 2026 e alla Shooting Stars
La NBA ha annunciato i partecipanti alla gara delle schiacciate dell’All-Star Game: saranno Carter Bryant degli Spurs, Jaxson Hayes dei Lakers, Keshad Johnson degli Heat e Jase Richardson dei Magic. L’evento si svolgerà sabato prossimo all’Intuit Dome, il nuovo impianto dei Los Angeles Clippers. Tutti e quattro sono all'esordio nella competizione, ma è interessante ricordare che Jase Richardson è figlio di Jason Richardson, due volte vincitore della Slam Dunk Contest nel 2002 e nel 2003.
GARA DI TIRO
La NBA ha inoltre reso noti i team che prenderanno parte alla Shooting Stars Competition di sabato. A sfidarsi saranno quattro squadre composte da tre elementi ciascuna, con due giocatori NBA e una leggenda della lega per ogni team:
Team All-Star: la stella dei Raptors Scottie Barnes e il lungo dei Thunder Chet Holmgren saranno affiancati da Richard Hamilton, tre volte All-Star NBA.
Team Cameron: tre ex giocatori di Duke University insieme, con l’All-Star degli Hawks Jalen Johnson e il rookie dei Hornets Kon Knueppel, affiancati dall’ex veterano NBA Corey Maggette.
Team Harper: il cinque volte campione NBA Ron Harper Sr. giocherà insieme ai suoi figli, Dylan Harper (Spurs) e Ron Harper Jr. (Celtics).
Team Knicks: i compagni di squadra e All-Star Jalen Brunson e Karl-Anthony Towns faranno squadra con Allan Houston, due volte All-Star e attuale dirigente dei Knicks.
La Shooting Stars Competition si svolgerà in due turni: tutte e quattro le squadre parteciperanno al primo round, mentre le migliori due accederanno alla finale. I team gareggeranno uno alla volta e avranno 1 minuto e 10 secondi per segnare il maggior numero di punti, tirando da sette postazioni prestabilite sul campo. Tutti e tre i giocatori di ciascuna squadra dovranno tirare da ogni posizione seguendo un ordine fisso. La squadra con il punteggio più alto nel round finale sarà proclamata vincitrice.