Serie B - Redel Reggio Calabria al PalaPinto del Mola Basket

Serie B - Redel Reggio Calabria al PalaPinto del Mola Basket

La Redel Reggio Calabria affronta la quarta giornata del girone di ritorno con una nuova trasferta in Puglia, questa volta sul parquet del Mola Basket, formazione ancora alla ricerca del primo successo del 2026 e desiderosa di sbloccarsi davanti al proprio pubblico. La sfida, almeno sulla carta, mette di fronte la capolista e la penultima della graduatoria, ma il divario non deve trarre in inganno: il gruppo allenato da coach Sordi ha già dimostrato di poter colpire anche avversarie di livello, come testimoniano le vittorie ottenute contro Molfetta, Monopoli e Corato.

All’andata, al PalaCalafiore, la Viola aveva preso il controllo del match già all’intervallo lungo per poi amministrare il vantaggio fino all’84-69 finale, ma la vivacità e l’intensità del Mola erano emerse chiaramente: una squadra giovane, che corre, che tira con coraggio e che sa rendersi pericolosa in più situazioni. Meyer, Ramponi, Beltramino, Barnaba e Samardzic rappresentano le principali bocche da fuoco, senza dimenticare l’impatto di Trinca, Pautasso e Jovanovic. Nell’ultimo turno, però, l’ultimo quarto è stato fatale sul campo del Castellaneta.

La Redel punta a centrare il nono successo consecutivo per consolidare il primato, consapevole che la stagione è ancora lunga e che ogni settimana porta con sé una nuova prova da affrontare con attenzione, spirito di sacrificio e unità di intenti, caratteristiche che il gruppo di Giulio Cadeo ha mostrato con continuità. La palla a due è fissata alle 18 al PalaPinto di Mola (BA), con diretta social curata dalla società di casa. La gara sarà diretta da Anselmi di Ruvo di Puglia – già arbitro delle sfide con Matera e Bari – e da Laveneziana di Monopoli, che aveva esordito in stagione dirigendo la prima giornata a Brindisi.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.