Bertram Derthona vs Pall. Trieste: dove in TV, preview, diretta
Per la diciannovesima giornata del campionato italiano di palla canestro di serie A 2025-2026, la Bertram Derthona Tortona, dopo la sconfitta contro Udine, ospita la Pallacanestro Trieste, che viene dal successo interno contro Treviso e il k.o. interno in BCL contro Nymburk. Arbitri: Valerio Grigioni, Daniele Valleriani, Marco Attard.
Dove si gioca: alla Nova Arena di Tortona, domenica 8 febbraio 2026, palla a due alle ore 17.30., LBATV
Dove vederla in TV: questa partita sarà visibile gratuitamente senza registrazione su LBATV. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.
I PRECEDENTI. Sette gare di campionato, due di Supercoppa e una di Coppa Italia nei precedenti tra le due società, con Tortona avanti per 6-4 nel totale e Trieste vincente in casa dei bianconeri solo nel girone di andata della scorsa stagione. I giuliani sono in striscia aperta di tre vittorie consecutive contro il Derthona.
L’ANDATA. Le due squadre si sono affrontate in stagione lo scorso mercoledì 12 novembre 2025 al termine del 6° turno, quando i giuliani si imposero per 91-81 guidati dai 17 punti a testa di Ramsey e Brown e i 16 punti di Ruzzier. Questo è l’unico precedente tra i due allenatori Mario Fioretti e Israel Gonzalez.
GLI ASSENTI. Pallacanestro Trieste – Davide Moretti è out per un infortunio al tendine d’Achille sinistro.
GLI EX. Bertram Derthona Tortona – Arturs Strautins ha giocato a Trieste per dal 2018 fino al gennaio 2020, collezionando 49 presenze in Serie A e siglando 5 punti e 2.9 rimbalzi di media.
Pallacanestro Trieste - Colbey Ross ha completato l’annata 2023/24 a Tortona, siglando 10.8 punti e 4.8 assist di media.