Virtus, Ivanovic: «C'è mancata pazienza, ai playoff è necessaria. Pajola? Non è al 100%»

Vittoria per 90-85 per la Virtus Bologna nella prima partita della serie playoff contro la Reyer Venezia. Così coach Dusko Ivanovic in conferenza stampa: «La prima gara ai playoff è sempre difficile per tutte le squadre. Abbiamo avuto alcuni momenti in cui abbiamo giocato molto bene, prendendo un grande vantaggio. Ma c'è mancata una cosa chiave che serve nelle partite ai playoff: la pazienza. Stasera non l'abbiamo avuta. In difesa, soprattutto, ma anche in attacco. Tante palle perse, ma la pazienza è necessaria, ai playoff chi ha la pazienza vince. Cosa è accaduto? Penso che ogni volta che hai un vantaggio del genere, molti giocatori pensano sia finita. Smettono di giocare in difesa, poi affretti qualche tiro, li sbagli, perdi qualche pallone, e alla fine vinci con difficoltà: è importante restare concentrati per 40 minuti e mantenere la calma».
Assenza di Clyburn negli ultimi 16 minuti. «Ha giocato bene, non ha avuto nessun problema fisico, è stata una mia decisione. Avevamo un vantaggio e potevamo risparmiarlo».
Pajola e l'esordio di Brandon Taylor. «Pajola dopo questo infortunio stasera ha giocato bene, vedremo la prossima partita. Non è al 150%, ma lui dà sempre il 105% in campo. L'esordio di Brandon Taylor? Lui è arrivato pochi giorni fa, era difficile. Può aiutarci, ha tanta ambizione ma serve più tempo e deve essere più rilassato».