Treviso, gli assistenti Morea e Consoli commentano la vittoria a Reggio Emilia
In casa Nutribullet Treviso, coach Alessandro Rossi - dopo aver parlato a LBA Tv - manda in conferenza stampa il suo staff in occcasione del primo successo stagionale in questa annata di Serie A. L’assistant coach di Treviso, Morea, accoglie con soddisfazione la prima vittoria stagionale e ringrazia per i complimenti ricevuti. «I ragazzi sono rimasti attaccati alla partita. Abbiamo subito un parziale negativo, ma siamo rimasti lì, siamo anche andati avanti e poi siamo stati recuperati. Ma abbiamo mantenuto equilibrio per tutta la gara.» Morea spiega anche l’approccio tattico della squadra: «L’obiettivo era attaccare l’area per eludere la pressione difensiva. Mentre muovendo la palla, abbiamo trovato soluzioni che hanno dato ritmo e fiducia al nostro attacco.»
Il vice di Treviso riconosce però le difficoltà incontrate: «Il gioco di Echenique ci ha messo molto in difficoltà. Non si dovrebbero citare i singoli, ma un ex Reggio come Chillo ha disputato una grande gara, sia per limitare il post basso sia per le prestazioni in area contro Echenique.» Morea chiude guardando già al prossimo impegno: «È il primo successo della stagione, siamo felici. Ma la gioia dura poco: domenica siamo di nuovo in campo.»
L’altro assistant coach, Consoli, sottolinea il valore del lavoro quotidiano del gruppo:
«Ce la meritiamo davvero. I ragazzi sono sempre in palestra a lavorare: mancava ogni volta un dettaglio, in difesa o in attacco, ma siamo rimasti uniti. Siamo felici di questa vittoria, soprattutto per loro, perché se la meritano.»