Trento, Jones: "Dopo il Panionios proviamo a battere anche la Virtus Bologna"

Trento, Jones: "Dopo il Panionios proviamo a battere anche la Virtus Bologna"
© foto di Arioli/Ciamillo

Momento positivo per l'Aquila Trento, che torna da Atene con una vittoria in EuroCup che dovrebbe essere di buon auspicio per il prossimo confronto di campionato di serie A 2025-26 che arriva sabato a tambur battente contro la Virtus Olidata Bologna. Ne parla Devante Jones al Corriere del Trentino, cominciando dal Panionios: «Una grande partita in cui la squadra ha dimostrato grande voglia di lottare e vincere anche quando ci siamo trovati con le spalle al muro e tutto il palasport era una bolgia contro di noi. In quel momento però abbiamo notato che c'erano alcuni tifosi del Trento arrivati fin lì per tifare per noi, e quello ci ha dato una carica in più».

Una motivazione extra che ha portato a coronare un lungo inseguimento con il sorpasso decisivo e proprio i suoi canestri della vittoria. «Nel terzo quarto non ho fatto bene, ma la squadra è stata fantastica — prosegue Jones —. Tutti hanno fatto la propria parte per riuscire a vincere. La gara è stata dura anche sul piano fisico, ma per noi era troppo importante portare a casa un successo. Chiaramente siamo ancora a inizio stagione, ma vincere questo tipo di partite è fondamentale. Non importa se sono vittorie belle o brutte, ma solo che siano vittorie. Soprattutto se ottenute contro avversari determinati come il Panionios».

Queste sono le partite che, in caso di vittoria, aiutano a costruire le consapevolezze che ti porti dietro per tutta la stagione. Adesso tutto questo dovrà portare ad amplificare davvero le forze dell’Aquila in vista della prima supersfida dell’anno, domani contro la Virtus, in un PalaTrento stracolmo. «Sarà un’altra partita difficile contro una squadra veramente eccezionale — spiega Jones —. Sono una formazione di Eurolega, dotata di grande fisicità e atletismo, ma anche tecnica. Da parte nostra servirà la massima concentrazione per arrivare pronti alla sfida. Vogliamo provare a vincere anche questa».