A2 F - Nuova Icom, obiettivo poker contro le Foxes Giussano

A2 F - Nuova Icom, obiettivo poker contro le Foxes Giussano
© foto di Cicotto-Loddo

La Nuova Icom San Salvatore continua a viaggiare ad alta velocità e non ha alcuna intenzione di rallentare. Forte di tre vittorie consecutive, la formazione selargina ha agganciato la vetta della classifica a pari merito con Sanga Milano e Torino, e sabato (palla a due alle 18) al PalaVienna andrà a caccia del poker contro l’Autocenter Arese Basket Foxes, nel quinto turno del Girone A di Serie A2 Femminile. Palla a due sabato 1° novembre alle ore 18 al PalaVienna di Selargius. Arbitreranno i signori Bernardi e Purrone. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube del Basket San Salvatore.

Il gruppo guidato da coach Vasilis Maslarinos sta crescendo in maniera costante e armoniosa, mostrando un’identità sempre più chiara e convincente. Le due nuove arrivate, l’ala Sidney Erikstrup e la pivot ungherese Angela Juhasz, si sono inserite alla perfezione nel nucleo storico giallonero. Proprio la lunga magiara è stata protagonista assoluta nell’ultimo successo su Moncalieri, chiuso con una doppia-doppia da 21 punti e 12 rimbalzi. “Sono davvero felice per come la squadra sta giocando in questo periodo - commenta Juhasz - stiamo migliorando partita dopo partita e si percepisce una grande intesa tra di noi in campo. Ognuna contribuisce con energia e concentrazione, e questo rende il momento molto positivo.”

Il suo adattamento procede a gonfie vele: “È stato bellissimo far parte di quella vittoria. Entrare in un nuovo gruppo comporta sempre un periodo di ambientamento, ma le compagne e lo staff mi hanno fatto sentire subito a mio agio. C’è un’atmosfera fantastica, tutte si sostengono a vicenda: questo mi aiuta a giocare con fiducia e a godermi ogni partita.” Sabato al PalaVienna arriverà una Giussano solida. Fin qui le lombarde hanno collezionato due vittorie (contro Milano ed Empoli) e due sconfitte (Costa Masnaga e Torino). Il tecnico Roberto Sacchi dispone di un gruppo giovane ma interessante, guidato dalle principali bocche da fuoco Beatrice Olajide (13,2 punti di media) e Ivana Nikolova (12). “Sappiamo che sarà una gara impegnativa – conclude Juhasz – ma se rimarremo disciplinate in difesa e continueremo a muovere bene la palla in attacco, avremo ottime possibilità di vincere. L’obiettivo è mantenere costanza e compattezza per tutti i quaranta minuti.”