LBA - Treviso, Banks: "Futuro? Non ho deciso nulla, tutto possibile"
Adrian Banks ha parlato del suo futuro a Il Gazzettino. La guardia, che ha chiuso la stagione con la Fortitudo Bologna in A2, ha un contratto per la prossima stagione con la Nutribullet Treviso che prevede opzioni di uscita esercitabili da entrambe le parti entro metà mese.
“Tutto è possibile. Di certo, mi piacerebbe giocare ancora in Italia", ha detto Banks". Non ho deciso nulla sul futuro, del resto ho finito da poco di giocare l'ultima partita con Bologna. È ancora presto, adesso, dopo questi playoff e una stagione molto impegnativa, voglio solo tornare a casa dalla mia famiglia e riposarmi. Ora come ora non c'è nulla di definito. Con Treviso Basket ci siamo messi d'accordo per confrontarci dopo la mia esperienza con la Fortitudo.
Sanno che tipo di giocatore e di persona sono e quale impegno ci metto. Come sempre, possono succedere molte cose sia dal punto di vista fisico, sia mentale. Inoltre Treviso ha cambiato allenatore e ds. Penso che nelle prossime settimane ci parleremo, faremo ognuno le proprie valutazioni e vedremo come andrà”.
Nel caso rimanesse a Treviso, Banks ritroverebbe coach Vitucci, già suo allenatore a Brindisi. “Penso che tutti nell'ambiente del basket italiano sappiano che lui e la sua famiglia mi hanno "adottato" e io lo considero parte della mia famiglia. Oltre che un grande coach, è una grande persona. Anche da quando non siamo più nella stessa squadra, abbiamo continuato a sentirci, parlando non solo di basket, ma anche di famiglia e di tanti altri argomenti".