mercato

LBA - Cantù: Pecchia va via, non va, va a Bologna?

MERCATO LBA - Cantù: Pecchia va via, non va, va a Bologna?

Situazione in evoluzione in casa canturina sull'arrivo di un rinforzo nel settore playmaker e in qualche cambiamento nel settore italiani. Nel parterre della partita al PalaDesio contro Varese, la dirigenza dell' Acqua San Bernardo ha fatto quadrato nello smentire tutte le voci di giornata, compresa quella della partenza di Pecchia in direzione Virtus Bologna (qui).

A conti fatti, sembra che l'accordo con Joe Ragland sia fatto in concreto e si potrebbe materializzare entro metà settimana con le visite mediche. L'idea Jaime Smith, visto da queste parti la settimana scorsa in una breve vacanza, era suggestiva ma cozzava contro l'eventuale buyout che avrebbe chiesto la controparte turca.

L'accordo con la Virtus Bologna per Andrea Pecchia ci sarebbe, anche perché essendo Ragland abbastanza costoso, occorre il buyout della Segafredo (100.000 euro?) più un tesoretto che viene da uno sponsor storico per coprire il budget occorrente. Arriverà Nikolic, come avevamo spiegato.

Tuttavia la decisione tecnica di coach Pancotto sul giocatore da tagliare (sui petali della margherita ci sarebbero Young, Collins e Clark) sarebbe decisiva per l'operazione. Cioè se andasse via Clark con una formula non onerosa, potrebbe anche non essere necessaria la partenza di Pecchia, la cui assenza aprirebbe un buco nell'organico se contestualmente andasse via Young.