live

LBA - Clamorosa Gara 4, Bologna batte Milano dopo due supplementari

LIVE LBA - Clamorosa Gara 4, Bologna batte Milano dopo due supplementari

Clamorosa Gara 4 alla Segafredo Arena con la Virtus Bologna che dopo due tempi supplementari riesce a battere l'Olimpia e pareggiare sul 2-2. La squadra di coach Scariolo riesce a strappare la vittoria dopo 50' con il punteggio finale che dice 93-89. Bologna tocca anche il +18 e sembra avere in tasca la vittoria, ma l'Olimpia non molla mai e grazie a un grande Shields e una tripla di Napier riesce a recuperare e forza l'overtime. Alla fine la spuntano i padroni di casa. La serie torna adesso a Milano.

2OT LIVE: Errore Milano, dall'altra parte Mickey perde palla ma la ritrova e segna con il quinto fallo di Melli, non va il libero aggiuntivo. Napier attacca Shengelia, fallo del georgiano: 2/2, 82-82 con 3:54 sul cronometro. Magia di Cordinier, la Virtus torna avanti di 2. Ma Shields risponde subito dalla media: 84-84. Bologna va ancora da Cordinier che subisce fallo in penetrazione: 2/2 per il francese, 86-84, 2:54. Milano non realizza, Shengelia sbaglia in semigancio e la palla torna all'Olimpia. Passi di Shields, persa Olimpia. E arriva anche il quinto fallo di Shields, molto arrabbiato per il fischio arbitrale. Belinelli segna due liberi, 88-84, 1:43 al termine. Dopo un timeout, quinto fallo di Hackett e liberi per Datome: 2/2, 88-86. TEODOSIC! Bomba fondamentale del serbo per la Virtus, 91-86, 1:13 da giocare. Datome sbaglia, rimbalzo Cordinier ma BARON spara l'azione dopo la bomba del -2 dall'angolo. Timeout Virtus, 20 secondi. Teodosic rischia la persa, fallo di Voigtmann su Belinelli che va in lunetta con 9.6 secondi e sul 91-89: 2/2 per la guardia. Baron non segna, la Virtus Bologna vince 93-89.

Virtus Bologna: Belinelli 18, Mickey 18, Teodosic 10+8a, Hackett 9, Ojeleye 9, Shengelia 9, Cordinier 8+14r, Jaiteh 7, Pajola 5.
Olimpia Milano: Shields 26, Napier 16+8a, Melli 12+11r, Datome 8, Voigtmann 8, Baron 6, Ricci 5, Hines 2.

1OT: Mickey in semigancio sblocca finalmente il tabellino della Virtus. In penetrazione Melli si appoggia al ferro e pareggia sul 78-78. Altro semigancio di Mickey, non va questa volta. Napier non trova punti da sotto, ma persa Virtus. Voigtmann sbaglia da tre, ma Bologna perde ancora il possesso. Poca lucidità nelle scelte, ma ci pensa Shields: 24 per lui, 78-80. Ultimi due minuti. Errore di Shields dall'angolo, la Virtus spreca nuovamente ma doppio errore Shields e Voigtmann dall'altra parte. Teodosic conquista i liberi, fallo di Shields: il serbo non trema, 2/2, 80-80 con 54.2 secondi. Napier sbaglia il tiro ma Shengelia la perde. Milano con la palla in mano, Napier sbaglia, rimbalzo di Melli che allo scadere dei 24" prova a tirare da dietro il canestro ma non trova fortuna. Timeout Scariolo, Virtus con la palla in mano con 5.4 secondi. Rimessa Hackett, la riceve Teodosic e non va: altro supplementare.

4Q: Mickey dalla lunetta segna due punti dopo l'appoggio di Shields. Milano si perde Belinelli, +15. Errore di Napier, Belinelli da tre punti per il +18 e timeout Messina, 8' alla fine. Non ci sta Shields, tripla anche per lui e 67-52. Shengelia trova sotto Mickey, canestro del nuovo +17. Si sblocca Baron, primi tre della sua gara. Canestro importante anche di Shields, Milano torna a -11 con 5:30 da giocare. Bomba di Ricci, tre triple Olimpia che torna a galla: 9-0, timeout Scariolo. Incredibile alla Segafredo Arena, Ricci in contropiede segna i punti del -6. Ora Virtus Bologna in difficoltà, Napier toglie palla a Hackett e lunetta proprio per Napier, 2/2, 69-65 e 13-0 Milano. Fallo di Ricci ai danni di Teodosic, tecnico per il giocatore dell'Olimpia. Ojeleye sbaglia il libero mentre il serbo fa 2/2, 71-65 con 4:30 al termine. Errore di Baron, Teodosic lancia Hackett e tripla del nuovo +9. Timeout Messina. Dalla rimessa da fondo, Cordinier segna da sotto, 7-0 il controparziale Virtus che torna a +11. Datome segna dalla media, Milano non molla mai e Melli segna da tre la bomba del -6. Shengelia sbaglia due liberi, ultimi due minuti con il punteggio sul 76-70. Datome sbaglia ma non Napier che da tre segna il -3. La Virtus rischia due volte la persa, alla fine non segna Hackett. Palla a Milano con 42.7 secondi da giocare. Napier fa saltare Shengelia, prova da tre ma non segna il tiro del pareggio. Rimbalzo offensivo Milano, rimessa da fondo e NAPIER! Dal palleggio la bomba della parità. Persa di TEodosic, non arriva il tiro di Milano: overtime sul 76-76.

3Q: Shengelia apre il secondo tempo. Hackett segna in faedaway dal post, realizza Melli dall'altra parte. Shengelia risponde. Fallo sul tiro da tre punti ai danni di Napier e arriva un tecnico per Scariolo, saranno quattro liberi per Milano., 3/4 e 46-36. Bomba di Voigtmann del -7, ma Pajola riesce a realizzare da sotto. E riparte la Virtus con Cordinier che in contropiede serve Ojeleye per la schiacciata del +11. Intanto infortunio per Kyle Hines in casa Milano. Primi due punti della partita di Hall. Shields accorcia ulteriormente a -5, timeout Virtus con 3 minuti sul cronometro. Bomba di Pajola che chiude il 6-0 avversario. Stoppatona di Melli su Cordinier, ma Jaiteh segue a rimbalzo e conquista due liberi: 54-45. Serie di liberi, Cordinier riporta avanti la Virtus in doppia cifra, 58-47 con 1:10 da giocare. Pajola serve Belinelli per i punti del +13 dopo lo 0/2 dalla lunetta di Voigtmann. Virtus Bologna avanti 60-47 dopo 30'.

2Q: Riparte fortissimo Bologna, gioco a due tra Teodosic e Jaiteh e subito 4-0 per il 28-14. Quasi cinque minuti senza punti per Milano, Melli riesce a conquistare due tiri liberi, i primi dell'Olimpia, e fa 1/2. Voigtmann segna da sotto sfruttando il mismatch e timeout Scariolo. Dopo il minuto di sospensione bomba di Ojeleye del 31-17. Grande giocata di Hackett dal post, +16. Shavon Shields attacca il ferro e realizza da sotto. Prova a accendersi Napier, Milano riesce a accorciare a -11. Cordinier sfiora una clamorosa inchiodata in tap-in, ma nonostante i rimbalzi offensivi la Virtus non trova punti: 33-22, ultimi tre minuti. La schiacciata arriva però da Mickey su rimbalzo offensivo e Bologna ritorna a +13. Napier trova l'appoggio vincente. Melli in fadeaway realizza, mentre Mickey segna ancora in schiacciata. Belinelli segna il +12 ma è la tripla di Datome a chiude il primo tempo: 40-31 all'intervallo.

1Q: Mickey apre le danze. Bomba di Voigtmann, risponde Belinelli e 5-3 dopo 2 minuti. Transizione di Shields che realizza da sotto, corre anche Hackett dall'altra parte e canestro e fallo del #23 della Virtus, non va il libero aggiuntivo. Rimbalzo in attacco di Melli che serve la tripla di Shields, 7-8 dopo 4:30. L'Olimpia domina a rimbalzo, tap-in di Melli per il +3. Impatta Shengelia con la tripla del 10-10. Canestrone su palla consegnata di Belinelli, Mickey si alza in semigancio per il 14-10, 7-0 Virtus. Persa Milano, Shengelia si prende la lunetta: 1/2. Bomba di Ojeley, 18-10 e timeout Olimpia, parziale aperto di Bologna di 11-0. Teodosic! Tripla allo scadere dei 24", 14-0. Dopo oltre tre minuti senza canestri, Shields sblocca il tabellino dell'Olimpia che fatica però a contenere l'attacco avversario. Ojeleye va in lunetta, 1/2, 22-12. Shields ancora a segno con un grande semigancio. Il primo quarto si chiude sul 24-14.

___

I 12 di Scariolo: Cordinier, Mannion, Belinelli, Pajola, Jaiteh, Shengelia, Hackett, Mickey, Camara, Ojeleye, Teodosic, Abass.

I 12 di Messina: Tonut, Melli, Baron, Napier, Ricci, Biligha, Hall, Baldasso, Shields, Hines, Datome, Voigtmann.