LBA - Venezia, Spahija: "Spero con il cuore che Varnado giochi mercoledì"

LBA - Venezia, Spahija: "Spero con il cuore che Varnado giochi mercoledì"

Le parole di coach Neven Spahija dopo la vittoria dell'Umana Reyer Venezia contro l'Estra Pistoia. "Penso che la nostra squadra abbia giocato molto bene stasera, almeno nei primi 30'. Gli ultimi dieci sono stati usati per riposare i giocatori, evitare infortuni, lasciare la panchina giocasse di più. Abbiamo fatto penso molto bene. Voglio dire che vincere è importante, ma anche essere corretti, fair play: il mio desiderio è che Varnado giochi mercoledì. Lo dico dal mio cuore. Non mi piace vedere un grande giocatore infortunato in una partita così importante. Per il resto penso abbiamo fatto bene in tutto, siamo riusciti a limitarli. Loro sono corti ma talentuosi. Ho visto in Italia ci sono tante tensioni, pressioni. Anche io voglio vincere, ma con gli avversari al meglio per giocare. Poi dopo vince chi gioca meglio".

Verso la sfida di Coppa Italia. "Come ho detto anche nello spogliatoio, dobbiamo restare umili e pensare al nostro lavoro, andando avanti con la giusta durezza mentale e tanto rispetto con Pistoia. E lavorare duro sul campo".

Le condizioni di Tessitori e gli infortuni. "Come sta? Non lo so. Non penso sia grave. I nostri dati dicono che abbiamo vinto il 90% in più quando abbiamo avuto due o meno infortunati".

Rientro Kabengele e l'importanza di un Wiltjer così. "Si vede che era la prima partita dopo tanto tempo, ma sono contento. Se anche non segna, fa tante cose importanti. Sono contento e vogliamo recuperarlo ancora meglio. Wiltjer? Penso stia giocando bene, ha qualche problema soprattutto quando non c'è il centro. Avete visto anche a Reggio Emilia quando non c'era Tessitori. Ma quando mette punti, da tre è impressionante. In questa squadra vale tanto".