LBA - Treviso, Zanelli eroe a Trento: "Vittoria che ci dà energia e positività"
Una tripla di Alessandro Zanelli a due secondi dalla fine decide la vittoria della Nutribullet Treviso alla Il T Quotidiano di Trento contro la Dolomiti Energia. "Diciamo che ce la siamo complicata, ma la cosa importante era vincere. Abbiamo mostrato sia la parte bella che la parte brutta di noi. Ma oggi i due punti erano troppo importanti, sono veramente contento. Al di là che il canestro l'abbia segnato io, ci sono stati tanti tiri importanti nel finale. Arrivare alla pausa con questa vittoria ci darà molta energia per l'ultimo terzo di campionato che sarà fondamentale per noi. Ringraziamo i tifosi che anche oggi sono venuti in tantissimi nonostante l'ultima partita", ha detto a DAZN il capitano di TVB. Ecco il video del suo canestro.
La decide Alessandro Zanelli a Trento: bomba a 2 secondi dalla fine e il capitano della Nutribullet regala ai suoi il successo sulla Dolomiti Energia Trentino. #LBASerieApic.twitter.com/U7CKHep3wP
— Pianeta_Basket (@PianetaBasketIT) February 11, 2024
Il capitano della Nutribullet ha parlato anche ai canali ufficiali del club dopo la partita. «Alla fine tutti abbiamo fatto le giocate giuste. Sono contento della mia tripla finale, perché è stata quella decisiva. Ci sono stati ottimi spunti nel primo tempo, e altrettante cose da rivedere nel secondo. Quando riusciamo ad imporre la nostra fisicità e la nostra difesa diventiamo competitivi. Se ci lasciamo aggredire le cose cambiano. Ma questa vittoria ci dona tanta energia e positività. Ora c’è la sosta e ne avevamo bisogno perché non abbiamo mai staccato fin dall’inizio. Questa vittoria ci voleva per affrontare l’ultima parte di campionato con maggiore positività. Sappiamo quello che ci aspetta e vogliamo giocarci le ultime dieci partite come se fossero delle finali».
Sui cento tifosi saliti a Trento, Zanelli aggiunge: «Sono incredibili, riescono sempre a sorprenderci, soprattutto dopo l’ultima partita in casa non ce lo saremmo mai aspettato. Questa vittoria è da dedicare a loro, che ci stanno sempre vicini».