LBA - Treviso, Menetti: “Solidità è la parola chiave del match con Reggio Emilia”

LBA - Treviso, Menetti: “Solidità è la parola chiave del match con Reggio Emilia”

Così va a presentare il recupero della sesta giornata di campionato di stasera Max Menetti, allenatore della De’ Longhi Treviso. Si gioca a Reggio Emilia, con palla a due alle ore 20:30.

“E’ certamente una gara importante per me, ma lo è per tutti noi ed è pure parecchio difficile, posso infatti facilmente immaginare, conoscendo l’ambiente, come nei dieci giorni dopo la partita a Pesaro abbiano lavorato per mettersi a posto fisicamente e mentalmente. 

Troveremo quindi una squadra molto carica, come hanno detto del resto loro giocatori e dirigenti in questi giorni, e tosta con un coach che prepara molto bene le partite. 

Sicuramente, vorrà tenere in controllo il match dall’inizio alla fine.

Tuttavia il nostro desiderio è fare una prestazione importante, cercare di togliere loro certezze. La parola chiave del match è: solidità. Se saremo molto solidi e con questa spinta supereremo i momenti di sofferenza che avremo, potremo pensare di vincere.

Akele e Sokolowski? Stanno entrambi molto bene, sono arrivati martedì sera e non hanno avuto problemi;­ anzi hanno potuto disputare delle gare europee di spessore e saranno al meglio.

Anche il resto del gruppo è Ok, abbiamo risolto un po' di acciacchi che c'erano e siamo pronti a questa gara che sarà molto difficile. 

Credo che per noi, dopo quella contro l'Armani a Milano, si tratti della trasferta più dura che ci attende".