LBA - Treviso, Frank Vitucci: "Sconfitta che fa male, ancora una volta manca il risultato"

LBA - Treviso, Frank Vitucci: "Sconfitta che fa male, ancora una volta manca il risultato"
© foto di Savino Paolella

Dalla sala stampa del PalaVerde, le parole di coach Frank Vitucci dopo la sconfitta di Treviso contro Napoli. "Una sconfitta che fa male, per la classifica che dopo otto giornate non siamo ancora riusciti a muovere, e anche perché oggi abbiamo avuto difficoltà offensive nel primo tempo. Abbiamo reagito, ma ancora una volta abbiamo commesso due o tre errori consecutivi che fanno la differenza. Qualche possesso in una partita in cui siamo rimasti lì, sicuramente con meno lucidità nel finale. Su errore nostro Zubcic ha segnato da tre, una palla ci è sfuggita dalle mani, un rimbalzo offensivo concesso. Sono cose importanti. Dispiace per la squadra, che ha prodotto uno sforzo importante. Ancora una volta è mancato il risultato.

I giocatori molto delusi? Sicuramente la frustrazione di perdere giocando fino a pochi possessi dalla fine, brucia. È ovvio che c'è questo aspetto che va assolutamente trasformato nel quotidiano. Bisogno essere consapevoli che quel pizzico di attenzione deve essere posto ancora di più. Siamo così vicini al risultato che non può continuare a sfuggirci. Questo deve essere la spinta. 

I singoli? Siccome il tempo sta correndo, bisogna che questo passo in avanti venga fatto rapidamente. Che da qualcuno mi aspetto qualcosa in più, senza entrare nei singoli, è evidente. 

Il tiro da tre punti? Oggi loro hanno segnato nel primo più da tre che da due. Sicuramente abbiamo cercato di tenerli sotto il nostro standard, e tutto sommato ci siamo riusciti. Ma noi abbiamo prodotto troppo poco al tiro. Così come contro Scafati, per vincere oltre a contenere l'attacco serve una maggiore produzione offensiva. Ci stiamo lavorando, anche sulla fiducia, la quantità e tutto quello che possiamo fare".