LBA - Trento, Molin "Con Treviso limitare il tiro da tre e l'impatto di Sims"

LBA - Trento, Molin "Con Treviso limitare il tiro da tre e l'impatto di Sims"
© foto di Severino Bigi

La Dolomiti Energia Trentino (2-2) domenica alle 17.30 alla BLM Group Arena ospita la Nutribullet Treviso (2-2) nel quinto turno di campionato a caccia del terzo successo consecutivo in Serie A. Diretta  Eurosport 2, Discovery+. Biglietti disponibili online e presso l’Aquila Basket Store.

Coach Emanuele Molin indica in sede di presentazione del match i temi più interessanti: “Treviso è una squadra molto competitiva, che ha aperto alla grande la stagione risultando una delle squadre rivelazione di questo inizio di campionato: dobbiamo aspettarci un’avversaria che scenderà in campo cercando di esprimere la propria identità tecnica, una squadra molto aggressiva in attacco e in difesa che corre bene il contropiede e che ha eccellenti tiratori.

In area poi ha un giocatore di impatto come Sims, autore di una grande partita nella loro ultima vittoria in FIBA Champions League. Domenica sera sarà fondamentale la nostra difesa di squadra, perché dobbiamo a tutti i costi limitare le loro transizioni veloci e sporcare le percentuali dall’arco dei tre punti dei tiratori: loro sono in fiducia, togliere qualche certezza da tre punti e arginare Sims sotto i tabelloni sarà cruciale.

La squadra dopo la sconfitta con Badalona mi sembra già proiettata alla sfida di domenica con Treviso, consapevole della forza dei nostri avversari ma anche del dovere di difendere il nostro campo giocando in casa.

Mi aspetto una squadra in cui tutti siano pronti a dare il proprio contributo, ognuno con le proprie caratteristiche e qualità. Dobbiamo riuscire a tenere alto il nostro livello di efficienza, come squadra, per 40’, e con il doppio impegno settimanale abbiamo bisogno che tutti facciano un passo avanti”.