LBA - Reggiana, Senglin e il bellissimo debutto contro l'Olimpia Milano

LBA - Reggiana, Senglin e il bellissimo debutto contro l'Olimpia Milano

Jeremy Senglin è stato intervistato su “Il Resto del Carlino – Reggio Emilia” per commentare la grande prestazione fornita alla Unahotels nel debutto di fuoco contro la capolista Olimpia Milano per una vittoria memorabile, ed immortalato nel video che chiude questo articolo.

Bellissime sensazioni. “È stato un grande esordio e ho provato bellissime sensazioni: sono sincero, mi sentivo di poter fare una buona prestazione son arrivato alla partita molto carico e in allenamento mi sono sentito immediatamente a mio agio. Ero pronto e positivo.”

Senglin un tiratore. “All'High School e al College sono sempre stato considerato un tiratore, è la cosa che mi riusciva meglio. Ma nella crescita come giocatore ho lavorato sulla capacità di giocare uno contro uno e arrivare al ferro. È una cosa che coach Sakota mi ha chiesto di fare, soprattutto nelle situazioni di emergenza, e i miei compagni mi hanno dato subito dato la possibilità di farlo.”

Già integrato nella Reggiana. “Mi hanno accolto a braccia aperte e detto in pochi giorni tutto quello che dovevo saper per essere pronto. Questo mi ha permesso di adattarmi in pochissimo tempo. Sono entrato in corsa in una squadra in una difficile situazione di classifica, ma ho trovato uno spogliatoio unito e compatto dove nessuno si tira indietro.”

La marcia per risalire. “Siamo ancora ultimi e ieri, con i risultati delle altre squadre coinvolte nei bassifondi, abbiamo capito quanto equilibrio ci sia. Per questo motivo dobbiamo pensare solo a noi stessi, migliorare, lavorare sodo e soprattutto crederci, perché chiunque può fare un risultato a sorpresa ogni domenica.”