LBA - Olimpia Milano, Messina "Con Napoli difesa e rimbalzo decisivi"

Fonte: OlimpiaMilano.com
LBA - Olimpia Milano, Messina "Con Napoli difesa e rimbalzo decisivi"
© foto di OlimpiaMilano.com

Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria dell'Olimpia Milano in casa della GeVi Napoli: “È stata una classifica partita di inizio stagione giocata con grande impegno anche da loro, in cui abbiamo avuto momenti buoni e altri meno buoni. È stata una serata di tiro non eccellente anche se abbiamo attaccato qualche cambio difensivo nel modo giusto.

Però difesa e rimbalzi sono stati di eccellente  livello per cui torniamo a casa a lavorare. Napoli, se giocherà sempre con la grinta di oggi, recuperando un giocatore di talento come Jason Rich che gli darà un potenziale offensivo diverso, perché non dimentico che pochi anni fa è stato il primo realizzatore del campionato, potrà fare bene”.

“E’ stata una partita giocata senza Kyle Hines e Sergio Rodriguez e questo è già molto, mi è piaciuto molto Kaleb Tarczewski che si è fatto trovare pronto dopo aver saltato la Supercoppa, e abbiamo coinvolto Gigi Datome.

Lui era stato fermo dieci giorni e poi con un allenamento nelle gambe ha giocato la Supercoppa dove ha faticato soprattutto  in finale quando il livello atletico si è alzato. Con qualche giorno in più oggi ha fatto bene: per noi averlo così cambia molto perché è uomo che può alzarci le percentuali”.