LBA - Olimpia Milano, Kyle Hines: “A Milano tutti vogliamo vincere”

LBA - Olimpia Milano, Kyle Hines: “A Milano tutti vogliamo vincere”

Dal 3 agosto è entrato a far parte dell'Olimpia Milano, tornando in Italia dopo una lunga e gloriosa carriera europea. Kyle Hines fa il punto della crescita della squadra in questi mesi alla vigilia dell'esordio stagionale in EuroLeague venerdì a Monaco di Baviera nell'intervista di Vincenzo Di Schiavi della Gazzetta dello Sport.

Siamo un insieme. Siamo una squadra che gioca bene assieme, in cui tutti vogliono la stessa cosa, ovvero vincere e lo dimostrano sul campo, non a parole. Questo si è visto già durante la prestagione. Abbiamo anche fisicità ed energia. In attacco possiamo essere più o meno brillanti, ma fisicità ed energia non mancano mai.

Ettore Messina. E’ una leggenda, non serve aggiungere altro, con quello che significa. Ciò che lo contraddistingue è la cura dei dettagli, anche quelli apparentemente insignificanti, e la preparazione sia mentale che tecnica di ogni partita. Non fatico ad ammettere che la sua presenza sia stata una delle principali ragioni che mi hanno portato a Milano.

Il segreto di Hines. Sono sempre stato bravo a scegliere… Intendo dire che ho fatto parte di grandi squadre e il mio segreto sono i compagni. Ad Atene avevamo un gruppo speciale. A Mosca la stagione si decide alle Final Four, con una pressione enorme, ma è quella che vuoi come giocatore.

A Monaco rivedrà Trinchieri. Gli devo molto. È stato il primo a Las Vegas a parlarmi dell’opportunità di giocare in Europa. Lui ha gettato le fondamenta per farmi diventare quello che sono diventato.