LBA - Germani Brescia, Abbiati "Questo il nostro assetto fino al termine del campionato"

LBA - Germani Brescia, Abbiati "Questo il nostro assetto fino al termine del campionato"

Il direttore sportivo della Germani Brescia Marco Abbiati è stato ospite­ di Basket Time, programma di Teletutto condotto da Jacopo Bianchi. Queste le sue considerazioni sull'assetto atuale della squadra.

Particolare. È effettivamente un periodo strano, che affrontiamo dopo le soddisfazioni derivanti dalle vittorie su Trieste e Varese, e in attesa di ospitare (palla a due il 28 febbraio, alle 20.45) una Reggio Emilia molto rinnovata. È un periodo particolare perché, per una certa parte, lo affrontiamo senza coach Maurizio Buscaglia, impegnato alla guida della Nazionale olandese nella bolla di Istanbul per EuroBasket, e senza la nostra guardia Giordano Bortolani, convocato da Meo Sacchetti per l'Italia. Stiamo utilizzando questi giorni per recuperare Kalinoski, che ha stretto i denti per la gara contro Varese dopo la distorsione di cui è stato vittima a Trieste. E pure per inserire al meglio i nuovi arrivati Willis e Wilson. 

Playoff e retrocessione. Dalla zona retrocessione ci siamo effettivamente allontanati. Ci siamo aggrappati al carro dei play off e vogliamo fare il meglio per cercare di restare lì. Io osservo la squadra in ogni allenamento ed è un piacere vedere un gruppo che non ha remore nel gettarsi su ogni pallone. Specie perché, poi, osservo lo stesso atteggiamento anche in partita. Lo stiamo facendo sempre di più, anche se giochiamo senza il nostro pubblico. Circostanza che, per noi, a mio avviso, incide molto.

Mercato. Credo che l'attuale sia la versione definitiva della Germani per questa stagione. Anche se, per prassi, restiamo sempre vigili su quanto può offrire il mercato.