LBA - Cinciarini a 6 punti da quota 3000 in Serie A in Trento vs Milano

Fonte: LegaBasket.it
LBA - Cinciarini a 6 punti da quota 3000 in Serie A in Trento vs Milano

Dolomiti Energia Trentino – A|X Armani Exchange Milano (ore 17.00, Eurosport 2 e Eurosport Player)

Continuano le partite, si incontrano Trento e Milano. La prima per rifarsi da un periodo negativo per quanto riguarda il campionato. I lombardi per certificare ancora di più la prima posizione nella classifica della Serie A UnipolSai.

PRECEDENTI: 29 gli incroci tra Trento e Milano nelle ultime 7 stagioni, l’Olimpia conduce per 19 vittorie a 10. Più equilibrato il conto se si considerano solo le gare giocate a Trento, sette vittorie a cinque sempre in favore di Milano. Le due società si sono affrontate in 3 edizioni dei playoff consecutive, fino ad arrivare alla Finale Scudetto della stagione 2017/18 vinta da Milano in 6 gare. Per ritrovare una vittoria casalinga di Trento in regular season dobbiamo tornare alla stagione 2014/15: Dolomiti Energia Trentino-EA7 Emporio Armani Milano 80-73. 

ALLENATORI: E’ la prima volta che Molin e Messina si incontrano da avversari in una gara di Serie A, ma Molin è stato assistente di Messina in 5 campionati di Serie A.

CURIOSITA’: Cinciarini a 6 punti da quota 3000 in Serie A. Forray a 1 tripla dalle 200 con Trento, secondo dietro a Gomes (211).